Prende forma il Comitato per Renzi: eletta la struttura organizzativa

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ha preso forma il Comitato “Adesso! Matteo Renzi per la Provincia di Lecco”  che ieri sera si è riunito nella prima assemblea, alla presenza  di oltre 180 delle 233 persone aderenti.

Dopo un elezione ad unanimità, Marco Panzeri ha assunto la funzione di Coordinatore, Rocco Cardamone quella di Vice Coordinatore, Ombretta Fortuna l’incarico di Segretario/Tesoriere mentre Sergio Pini e Michele Bianco sono stati eletti Consiglieri.

Alla riunione era presente anche Giorgio Gori, responsabile comunicazione della campagna elettorale del primo cittadino di Firenze, che ha raccontato ai sostenitori lecchesi le esperienze degli altri comitati lombardi: “Europa, merito e futuro ma anche onestà, trasparenza e buon esempio in politica sono le parole chiavi del programma e del nostro modo di agire – ha dichiarato – Dare spazio a tutti sarà, invece, il nostro modo di interpretare la campagna elettorale delle primarie per dare corso alle iniziative secondo le idee di tutte le persone che condividono il nostro progetto politico: vincere le elezioni primarie di fine novembre per candidare Matteo Renzi alla carica di Presidente del Consiglio dei Ministri e governare l’Italia sulla base del nostro programma”.

“Nelle prossime settimane – fanno sapere dal Comitato – ci aspetta un grande lavoro: far comprendere alla nostra gente che per cambiare l’Italia e dare speranza al nostro futuro, è necessario mettersi in gioco in prima persona, adesso, senza alcun timore. Partecipare alle elezioni primarie significherà avere a cuore il presente ed il futuro delle nostre comunità e del sistema paese: votare per Matteo Renzi dimostrerà, invece, di saper raccogliere la sfida per cambiare realmente l’Italia e rottamare una classe politica che ogni giorno si dimostra sempre più inadeguata e corrotta”.