Rota si dimette da Segretario cittadino dell’Udc

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Improvvise, inaspettate e immediate le dimissioni di Gianfranco Rota da segretario cittadino dell’Udc e da responsabile Provinciale delle Politiche Sociali.

“Sembra facile in questo momento di difficoltà della politica abbandonare tutto e trovare una scusa qualunque per lasciare la guida, a livello locale, di un partito che in questi due anni ho contribuito a ricostruire – fa sapere Rota – Essere stato il segretario cittadino dell’UDC di Lecco è stata per me una notevole occasione morale ma per fare bene le cose occorre tempo e oggi gli impegni famigliari e lavorativi non me ne danno più la possibilità”. Ricordiamo che Rota vanta una famiglia super numerosa composta da moglie e ben 8 figli.

“Con l’occasione, esprimo i miei più sinceri ringraziamenti ai numerosi amici, colleghi e cittadini per la stima e la fiducia da loro ricevute e per il lavoro svolto insieme. Ho cercato di fare politica – conclude Rota – ispirandomi sempre al magistero della Chiesa, alla necessità di prendersi la responsabilità e all’urgenza di fruire dell’impegno di uomini veri sperando di non averlo mai disatteso”.