Travolto dallo scandalo, Antonio Piazza lascia il direttivo Pdl

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La notizia è giunta nella serata di lunedì: Antonio Piazza, presidente dell’Aler di Lecco, ha rassegnato le dimissioni dal Direttivo Provinciale del Pdl dopo lo scandalo messo in luce da “ll Giornale di Lecco”.

Secondo quanto riportato dal settimanale lecchese, Piazza si sarebbe reso protagonista di un episodio sconcertante, risalente allo scorso 28 agosto: la sua Jaguar è stata multata dalla Polizia Locale poiché parcheggiata in un posto riservato ai portatori di handicap, nei pressi della sede Aler di via Caduti Lecchesi; il presidente è così sceso in strada per lasciare il posteggio a Giuseppe Scuderi, disabile che ha avvertito gli agenti vendendo il parcheggio occupato da un auto non munita di contrassegno. Piazza, sceso in strada per parlare con i vigili, si sarebbe giustificato dicendo di aver trasportato un disabile ma di non avere con sé il tagliando e di non averlo quindi esposto. Il posto è stato finalmente liberato e lasciato all’automobile del disabile il quale, tornando alla vettura dopo alcune commissioni, si è ritrovato due gomme tagliate.

Piazza ha respinto al mittente i commenti dei maldicenti, allo stesso tempo, però, avrebbe pagato le riparazioni all’auto di Scuderi.
L’incredibile vicenda ha avuto immediatamente i suoi risvolti politici, con le dimissioni accolte dal coordinatore provinciale del Pdl, Mauro Piazza.