VALMADRERA – Giovedì scorso, 7 maggio, presso il centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, si è tenuto l’ultimo appuntamento del corso giovani: “Io… cittadino protagonista”, organizzato dal Gruppo Giovani di Progetto Valmadrera.
Ha introdotto la serata il consigliere comunale Claudio Butti, auspicando che il percorso che sta terminando sia in realtà un punto di partenza per i giovani che durante questi mesi si sono appassionati con questo corso di socio-politica.
Ha poi preso parola il sindaco Donatella Crippa, presentando il lavoro di un anno di amministrazione, le difficoltà, ma anche tutte le soddisfazioni che l’operare per tutta la cittadinanza comporta.
Quindi la giunta al gran completo ha prima elencato i provvedimenti presi, dalle opere pubbliche, arrivando al sociale, passando naturalmente dalla spiegazione della gestione delle risorse. Gli assessori hanno poi risposto alle domande e alle proposte del giovane pubblico, che in queste serate ha avuto modo di preparasi sui temi trattati dal corso.
Gli organizzatori del corso sono molto soddisfatti del gruppo che si è creato grazie a questa importante iniziativa di formazione e si augurano che esperienze come questa possano svolgersi anche in futuro.