LECCO – Giacomo Zamperini, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, non ci sta e zittisce categoricamente le voci di una presunta “fuga di iscritti” dal partito (vedi articolo), che sarebbe andata a favore della costruzione di una lista a sostegno del candidato sindaco Lorenzo Bodega, rivale a centrodestra di Alberto Negrini sostenuto dalla Lega Nord, da Forza Italia e, appunto, da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“Non mi risulta che qualcuno dei nostri iscritti e militanti – dichiara Zamperini – ai quali va tutto il mio ringraziamento e plauso per il tempo, le competenze e le energie che ogni giorno mettono instancabilmente e gratuitamente a disposizione del movimento, sia intenzionato a prendere altre strade. Molti in politica sono abituati a cambiare bandiera a seconda delle convenienze personali, ma noi non siamo abituati a comportarci così, anzi anteponiamo sempre il bene della comunità al nostro tornaconto”.
“Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale – continua – è nel suo momento di crescita migliore della coraggiosa scelta di Giorgia Meloni e di tutti noi, quindi non abbiamo intenzione di fermarci proprio ora”.
Zamperini chiarisce anche riguardo l’ipotesi di poter far confluire i propri candidati nella lista di Forza Italia: “Escludo categoricamente di poterci presentare alle prossime elezioni comunali di Lecco in una lista differente da quella con il nostro simbolo”.
“Fdi-An appoggerà convintamente Alberto Negrini che sarà il sindaco del cambiamento – conclude Zamperini – la nostra parola d’ordine sarà vitalità. Noi vogliamo parlare delle proposte politiche e dei problemi dei lecchesi lasciando il pettegolezzo a chi non ha più altro da dire alla città”.