Cinema. “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”

Tempo di lettura: 2 minuti

Finalmente torna il quartetto più bizzarro e simpatico del mondo dell’animazione: Alex, Marty, Gloria e Melman tornano alla carica con una nuova ed esilarante avventura.
Insieme a loro non possono mancare re Julien, Mortino e i magnifici pinguini. Inoltre si aggiungono nuovi personaggi altrettanto simpatici ed originali.
Tuttavia, a mio parere, qualcosa non quadra. La storia in sé è quasi inesistente, mentre nei primi due capitoli era molto più presente e c’era continuità. Questa volta il tutto è giocato sulle immagini, sui colori, su battute con l’unico scopo di far ridere. E la trovata del circo calza decisamente a pennello.
Ma tolte queste fattezze, cosa resta del film? Ben poco.
Il divertimento è assicurato, ma Madagascar 3 – Ricercati in Europa si prefigura solo come puro intrattenimento, senza avere la magia e la profondità dei primi due episodi.

 

Perché vederlo: Per vedere la zebra Marty cantare e ballare con la parrucca.

La frase.La macchina fa brum brum”.

Scheda del film.
Regia: Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon
Paese: USA
Anno: 2012
Durata: 93’
Genere: animazione, commedia, family
Doppiatori: Ben Stiller, David Schwimmer, Frances McDormand, Sacha Baron Cohen, Chris Rock, Jessica Chastain / Ale, Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker

Trama.
Il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman sentono nostalgia dello zoo di New York, e decidono di lasciare l’Africa per Montecarlo, per recuperare i pinguini, le scimmie e il re dei lemuri Julien, onde partire con loro alla volta dell’America.
Le cose non vanno però come previsto, e si ritrovano inseguiti da una spietata agente francese di nome DuBois, costretti a confondersi nella troupe di uno scalcinato circo itinerante per l’Europa.

 

Trailer