Perche’ associarsi , perché nasce un Associazione per la tutela della famiglia che si sta separando? quale l’intenzione nell’associarsi?

Tempo di lettura: 3 minuti

L’articolo 18 della Costituzione Italiana afferma che “i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente , senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. Sono proibite le Associazioni segrete e quelle che perseguono anche indirettamente , scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare”.

Nell’associarsi sta l’esigenza di sviluppare, creare un nuovo mondo di riferimenti, non si può stare insieme senza fidarsi del comportamento dell’altro, senza potersi fidare delle condivisioni, senza potersi affidare agli altri attraverso il confronto tra le parti.

La prevedibilita’ del comportamento degli altri è ciò che ci permette di vedere, sentire con le orecchie, sentire con il corpo, odorare e gustare qualcosa di annunciato secondo la nostra visione ideale del mondo. Ecco allora prendere forma l’Associazione che condivide una visione ideale del mondo con i suoi associati e con il suo team, perché lì in quel posto e solo lì si realizzerà tutto quello che si è visto e detto.

Parliamo di separazioni, di divorzi in famiglia ed allora l’Associazione Figli Per Sempre vuole partecipare attivamente alla visione del mondo ideale dopo la separazione attivando e fornendo in chi crede il permesso di utilizzare la separazione come strumento, il permesso di proseguire nella vita anche dopo; questo per tutti i componenti coinvolti.

L’associazione propone, si occupa di un nuovo modo di fare , si ” DI FARE PER …………..!”

La separazione non è solo un insieme di regole da rispettare per procedere alla legalizzazione formale di un contratto, la separazione è un insieme di opportunità che la vita ci permette di usufruire, ricreare un nuovo modo di pensare rispetto l’altro, rispetto chi è vicino a noi, rispetto i nostri figli.

Nella nuova cultura della separazione proposta dalla nostra Associazione Figli Per Sempre Onlus con sede a Cassano Magnago l’attenzione alla nuova visione del mondo dopo la separazione è massima, autentica. Un team di professionisti / persone si occupano di supportare , consigliare e soprattutto di aumentare le informazioni rispetto questo momento della vita.

Per informazioni intendo specificamente occuparsi di sé, durante questo processo, occuparsi della nuova visione della vita che sta cambiando, prendersi del tempo consapevole, ascoltarsi. Scegliere la strategia più conveniente per raggiungere lo stato desiderato, scegliere i legali che seguano il percorso con la stessa visione , un team di persone che con professionalità supporti l’ideale, separarsi bene si può!

I professionisti si occupano della persona prima della visione del mondo presente, e poi della visione del mondo desiderato. L’associazione crea affidamento tra le persone , tra le Istituzioni , i Tribunali e le cose , è parte di un tutto.

L’associazione propone un nuovo modo di fare “ come si fa”

Presidente Associazione Figli Per Sempre Onlus Dott. Mario Milani
Coach Professionista esperto in risoluzione dei conflitti

Per info : segreteria@figlipersempreonlus.org – 0331 28 13 80

 

 

 

 

ARTICOLI PRECEDENTI

17 giugno – Un team di professionisti per una separazione migliore

9 giugno – Quando un amore muore

4 giugno – La scelta del difensore

21 maggio – La separazione della coppia ed il sound-coaching

12 maggio – Dalla crisi al cambiamento: quando la consulenza tecnica fa l’interesse del minore

5 maggio – Essere madre e padre oggi. Mutamenti della genitorialità

29 aprile – Come comunicare ai figli che la coppia di genitori si separa?

22 aprile – L’evoluzione della famiglia italiana, dal punto di vista sociale

26 aprile Separarsi informati, la nuova rubrica per chi ha deciso di lasciarsi