8 Marzo: Consultori familiari aperti e in ospedale una mostra al femminile

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – In occasione della festa della donna, il prossimo 8 marzo, l’ASST di Lecco organizza due eventi. Per l’intera giornata i Consultori Familiari di Lecco, Calolziocorte, Cernusco Lombardone e Oggiono apriranno le loro porte al modo femminile.

Dalle 9.30 alle 12.00 e successivamente dalle 14.00 alle 16.00, infatti, gli operatori dei Consultori Familiari dell’ASST di Lecco saranno a disposizione delle donne di ogni fascia di età per illustrare le più importanti tappe del ciclo di vita femminile oltre che i servizi offerti sul territorio dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale lecchese.

Si potranno avere informazioni sulla contraccezione, sulla prevenzione dei tumori femminili, sulla maternità, sull’allattamento, sulla genitorialità, sulla tutela della donna e molto altro ancora.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 17.00, nel reparto di Ostetricia del Presidio Ospedaliero di Lecco, verrà inaugurata la mostra permanente dal titolo “Matrioske” dono dell’artista Gianluca Chiodi all’Ospedale Manzoni.

Si tratta di dieci ritratti di future mamme decorate e dipinte sulla pelle, adorne di fiori e frutti per un originale e personale omaggio alla fertilità della donna e alla generosità della Terra.