LECCO – Pierluigi Carzaniga, Direttore della Chirurgia del Mandic e responsabile del Dipartimento Attività Chirurgiche del Presidio di Merate, è il nuovo Coordinatore lombardo dell’ACOI, l’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani che conta in tutto il Paese una corposa e significativa adesione di chirurghi. Il suo mandato è di tre anni e si concluderà nel 2017.
La prestigiosa nomina dello specialista dell’Ospedale di Merate , conferma e testimonia nello stesso tempo le competenze sanitarie di pregio che conta l’Azienda Ospedaliera. L’incarico a Carzaniga fa il paio con la designazione di Fulvio Tagliabue , chirurgo dell’Ospedale di Lecco, come Coordinatore provinciale dell’Associazione.
Vale la pena ricordare , spiega Carzaniga, che l’ACOI ha come obiettivi “la valorizzazione dell’attività chirurgica negli ospedali, la promozione di eventi scientifico-congressuali, la messa in campo di ricerche e studi , l’organizzazione di attività formative e di aggiornamento professionale e l’elaborazione di linee guida e protocolli”.