Le telecamere di Super Quark si accendono all’ospedale Manzoni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prati 2

LECCO – Daniele Prati, Direttore del Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale ed Ematologia dell’ASST di Lecco, sarà protagonista, insieme ai suoi collaboratori e ad altri medici ed infermieri del Manzoni di una puntata del programma televisivo di RAI 1 SuperQuark la cui troupe, nelle giornate del 24 e 25 maggio, ha registrato, presso l’Ospedale di Via dell’Eremo, un servizio dedicato al sangue.

Diversi i reparti che sono stati interessati dalle riprese: la Patologia Clinica, il Centro Prelievi del Manzoni, la Neuroradiologia, la Neonatologia e Patologia Neonatale ed il nido della Struttura di Ostetricia.
Nel servizio, in onda  a luglio,  verrà illustrato il percorso che i cittadini compiono quando devono effettuare un esame del sangue e le analisi che ne derivano, fino al rilascio dei referti.

Daniele Prati svelerà alla trasmissione di RAI 1 come nei laboratori vengono cercate e analizzate tutte le informazioni che si trovano nel sangue, per individuare danni e cattivo funzionamento dell’organismo ed illustrerà l’importante compito che essi svolgono per la ricerca dei virus.
“Un ringraziamento – comunica l’ospedale  – a tutti gli operatori, medici e pazienti che hanno dimostrato grande disponibilità durante le riprese”.