LECCO – Sono ancora numerose le chiamate che giungono al centro prenotazioni per il vaccino anti-meningite: per questo l’ASST di Lecco, in collaborazione con l’Ordine dei Medici e l’ATS della Brianza, ha deciso di organizzare una serata informativa per mercoledì 1 febbraio alle ore 20.30 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Manzoni.
Durante il momento informativo, rivolto alla popolazione, interverranno il dr. Paolo Bonfanti, primario del Reparto di Malattie Infettive e la dr.ssa Maria Nigro e il dr. Paolo Gulisano del Servizio Vaccinazioni dell’ASST di Lecco.
La serata sarà l’occasione per discutere e comprendere i benefici e gli effetti della vaccinazione antimeningococcica oltre che conoscere le fasce di popolazione per le quali il vaccino è realmente consigliato.
“In queste settimane il centralino delle prenotazioni per la vaccinazione antimeningococcica ha ricevuto un numero di chiamate altissimo. Sono molte le domande che i cittadini hanno posto ai nostri operatori e partiremo proprio da questi interrogativi per fare un po’ di chiarezza” spiega il Dr. Bonfanti.
La serata ha l’obiettivo di fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla sua prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto su questa patologia.
“Ci auguriamo una buona partecipazione – conclude il dr. Bonfanti – perché sarà un’occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure”.