LECCO – Nei giorni scorsi, dall’1 al 5 giugno, si è svolto a Seoul, nella Corea del Sud, il XX Congresso Mondiale della Federazione Internazionale delle Società Scientifiche di Otorinolaringoiatria, il più importante appuntamento medico al mondo (si tiene ogni quattro anni) nel corso del quale gli specialisti si confrontano sulle novità che interessano lo studio e il trattamento delle malattie dell’orecchio e delle vie aeree superiori.
Tra i relatori dell’evento, a cui hanno partecipato medici e specialisti provenienti dai cinque continenti, Renato Piantanida, Direttore dell’Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco.
Nel corso dell’appuntamento scientifico, il medico lecchese ha preso parte ad una tavola rotonda, insieme ai colleghi specialisti provenienti da Canada, Corea del Sud, Messico e Spagna, sul tema della chirurgia delle adenoidi e delle tonsille.
La discussione del tema ha permesso di fare il punto anche sullo stato dell’arte , in generale, della chirurgia otorinolaringoiatrica e di fornire una panoramica sui servizi offerti dalle strutture sanitarie.