LECCO – Si svolgerà nella mattinata di sabato 13 dicembre, presso l’Azienda Ospedaliera di Lecco, il convegno dal titolo “Il percorso nascita nell’Asl di Lecco tra territorio e ospedale”.
In attuazione delle deliberazioni con le quali Regione Lombardia ha intrapreso il percorso di riorganizzazione della rete dei punti nascita, l’ASL di Lecco ha proceduto all’analisi della rete d’offerta presente sul territorio provinciale, nonché alla lettura della domanda e offerta di prestazioni da parte dei cittadini residenti e delle strutture accreditate, arrivando così ad una nuova offerta di servizi sul nostro territorio rivolti alla donna in gravidanza e al suo bambino.
La riorganizzazione dei servizi, che verrà attuata a partire dal 2015, ha richiesto e richiederà da parte di tutti gli attori coinvolti la massima sinergia per una comunicazione univoca, chiara ed efficace ai cittadini.
Asl, Azienda Ospedaliera e G.Mangioni Hospital, che a fine anno vedrà chiudere il proprio punto nascite, hanno quindi redatto una carta dei servizi per la mamma ed il bambino, un utile strumento per orientarsi tra le strutture della nostra provincia prima della gravidanza, durante la gravidanza e nel puerperio.
Il convegno del 13 dicembre sarà l’occasione per presentare questo nuovo strumento di comunicazione ed illustrare il nuovo percorso nascita sul nostro territorio. La partecipazione è aperta a tutti.
LA LOCANDINA: