LECCO – Nella sala del Training Center di CEMB Spa a Mandello del Lario anche quest’anno sono state assegnate le borse di studio “ ing. Luigi Buzzi” ai figli dei dipendenti CEMB SpA e ICMA S.r.L
L’iniziativa risale al 1996 quando Silvia e Carlo Buzzi con la madre Elena decisero di onorare la memoria del padre ing. Luigi Buzzi, che fondò CEMB e amministrò ICMA dando quell’impronta che ancora oggi le caratterizza.
Si ricordano le sue capacità imprenditoriali che ha concretizzato nel lavoro in ICMA ma soprattutto in CEMB per l’importante contributo alla tecnologia delle macchine equilibratrici ed alla scienza delle vibrazioni. Ma il fatto che sia ancora tanto presente nel cuore di tanti è per le sue doti umanitarie: attenzione, comprensione, disponibilità e amore nel confronto del prossimo.
L’ingegnere Luigi Buzzi era anche uno Studioso i cui interessi spaziavano in tutti i campi dalla astronomia, alla fisica e all’archeologia. Quest’anno sono stati premiati 5 figli di dipendenti ICMA srl e 18 di CEMB Spa che si sono distinti negli studi delle scuole superiori ed università.
Ai giovani premiati Silvia Buzzi ha detto: “Se siete qui questa sera è perché avete successo nei vostri studi. Il successo personale, che dà profonde soddisfazioni, è il progressivo raggiungimento di un valido ideale. Quindi non è tanto l’essere stati promossi ma è il lavoro che svolgete con impegno durante l’anno scolastico che vi fa essere studenti di successo. Continuate quindi ad impegnarvi responsabilmente in tutto ciò che fate ed avrete la gioia di realizzarvi prima di tutto come persone e poi di raggiungere i vostri obiettivi.”