MILANO – Un master post laurea in marketing management che prevede un mix tra didattica in aula ed esperienza in azienda con una particolarità: lo stretto legame tra università e territorio grazie ad aziende locali che mettono a disposizione stage per tutti gli studenti e assicurano pure premi di studio per gli allievi più meritevoli.
L’iniziativa – che si chiama “M3 – Master in Marketing Management” – è dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e di CRIET (Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio) che hanno coinvolto le articolazioni territoriali di Confindustria Monza e Brianza, Lecco, Como e Sondrio, consapevoli dell’importanza di formare risorse umane in grado di contribuire allo sviluppo del sistema produttivo locale. Destinatari sono i laureandi e i laureati di primo o secondo livello, provenienti da qualsiasi facoltà.
“Università e aziende si uniscono per far crescere professionalmente i partecipanti e prepararli alla vita d’impresa, attraverso contenuti e metodologie formative innovativi, stimolanti e di qualità – spiega il professor Angelo Di Gregorio, Direttore del Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l’Economia della Bicocca di Milano e di CRIET – Le tre dimensioni di M3 – sviluppo delle competenze, sviluppo della persona e sviluppo operativo in azienda – garantiscono una preparazione completa e adeguata alle attuali esigenze del mondo del lavoro”.
Per Lecco hanno aderito Axind, Cemb, Icam, Omet; per Como Mantero Seta, OMP Porro, Riva 1920; per Monza e Brianza Gruppo Desa, Gruppo Sapio, Hydac, Lettera G., Leading Technologies, L’Isolante K-Flex, Polymer Logistics, Watts Industries; per Sondrio Dispotech e INA Assitalia.
Le domande di ammissione a M3 devono essere presentate entro l’8 febbraio 2013. L’inizio delle attività formative è previsto per il 15 aprile 2013 presso la sede della Bicocca di Greco Pirelli (info e contatti m3@unimib.it ; http://m3.economia.unimib.it/; Facebook: http://www.facebook.com/MasterInMarketingManagement).