LECCO – Unioncamere ha aperto la VII^ edizione del Premio “Scuola, Creatività e Innovazione” dedicato agli studenti delle Scuole Superiori, degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e dei corsi IFTS.
“Il “Premio” testimonia la sempre più forte consapevolezza del sistema camerale che la competitività passa attraverso la capacità di innovare e di innovarsi, ma anche e soprattutto di puntare sulla forza delle idee e sulla qualità del capitale umano” spiegano dalla Camera di Commercio di Lecco che sostiene con l’iniziativa anche per questa nuova edizione.
Tre gli obiettivi principali del Premio:
• promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione al pensiero creativo, ll’innovatività e al lavoro di gruppo;
• incentivare l’ideazione di prodotti, servizi, design, che potrebbero essere tradotti in business, anche tramite iniziative imprenditoriali;
• sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per la crescita sociale ed economica dei territori, di un percorso educativo che tenga conto di temi quali la creatività, l’innovazione e la tutela della proprietà industriale e intellettuale.
Venti le borse-studio in palio per i migliori progetti presentati oltre a riconoscimenti previsti per docenti/tutor, Istituti scolastici e studenti realizzatori del video concept progettuale.
Il termine per la registrazione e l’iscrizione on-line è il 29 marzo 2013.
La documentazione per la partecipazione al “Premio” (Bando, Regolamento e Guide) è disponibile sul sito dedicato: www.premioscuola.unioncamere.it e su quello camerale: www.lc.camcom.gov.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Responsabile dell’Area Innovazione e cultura d’impresa di Lariodesk, l’Azienda speciale della Camera di Lecco, dott.ssa Maria Vittoria Limonta – (tel. 0341.292216 e.mail: limonta@lc.camcom.it), ovvero la Segreteria Tecnica di Unioncamere che coordina il Premio (tel: 06.47041- 06.4782.2420 – email: premioscuola@unioncamere.it).