Studenti di “Grassi” e “Badoni” tra i migliori ai test del Politecnico

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Un riconoscimento che fa onore al capoluogo lecchese quello ricevuto sabato da due istituti scolastici della città: il Liceo Scientifico “Grassi” e l’Istituto Tecnico “Badoni”, sono risultati tra le scuole i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione di ingegneria nel 2012 e sono state premiate dal Politecnico di Milano nella cerimonia di sabato, in occasione dell’open day della sede milanese dell’ateneo.

Non solo: tra gli studenti migliori nel test di architettura si è qualificata Livia Bordoli, studente del liceo “Grassi”, premiata un buono-acquisto per libri.

Alle scuole migliori è stato invece consegnata una copia della ‘Breve storia del Politecnico di Milano’ illustrata da Giannelli e una scatola di Polimi Timeline, il gioco da tavolo del 150°anniversario del Politecnico; per gli istituti lecchesi hanno ritirato il riconoscimento il preside dell’istituto Badoni, il prof. Angelo de Battista, e per il liceo “Grassi” la professoressa Barbara Balossi.