Calolzio. Studenti delle medie al contest #DonareMiDona, è possibile votare la canzone

Tempo di lettura: < 1 minuto
Classe 3^B media calolziocorte canzone

La canzone è stata composta integralmente da un gruppo di ragazzi della 3^B

Il professor Massimo Tavola: “Una canzone davvero molto bella sul tema della fratellanza”

CALOLZIOCORTE – “Una canzone davvero molto bella sul tema della fratellanza composta ed eseguita da un gruppo di ragazzi della classe 3^B della scuola secondaria di primo grado Manzoni di Calolziocorte – ha raccontato il professor Massimo Tavola -. La canzone partecipa a un concorso e tutti possono votarla andando sull’apposito link”.

C’è tanta soddisfazione per il professor Massimo Tavola visto il successo dell’ennesimo lavoro proposto ai suo ragazzi. La canzone “Fratellanza” è stata composta integralmente,  testo e musica, da due alunne di 3^B Irene Mainetti di Monte Marenzo ed Elisa Sgrò di Calolzio.

L’opera è stata ammessa a partecipare al concorso nazionale sul tema del dono: “Dopo aver riflettuto sull’enciclica Fratelli Tutti e sul documento sulla fratellanza umana scritto e firmato da Papa Francesco ed il capo della scuola teologica sunnita del Cairo ho invitato a comporre una canzone – ha detto il professore -. E’ la prima volta che propongo un tipo di esperienza musicale e il risultato è stato davvero bellissimo”.

Le votazioni del contest #DonareMiDona sono ufficialmente aperte. Per votare la scuola di Calolzio è sufficiente cliccare sul seguente link e seguire le istruzioni: https://giornodeldono.org/contestants/fratellanza/
E’ possibile votare fino al 12 settembre