L’iniziativa promossa dal comune a favore della Fondazione Malattie del Sangue dell’ospedale Niguarda
Non è bastato un furgone per contenere tutti i sacchi di tappi di plastica accumulati dal mese di agosto 2021
CALOLZIOCORTE – Nei giorni scorsi non è bastato un furgone per contenere tutti i sacchi e contenitori di tappi di plastica accumulati dal mese di agosto 2021 presso la sede della Protezione Civile. Parrocchie, istituti scolastici, numerose associazioni ed enti pubblici hanno aderito all’iniziativa promossa dal comune a favore della Fondazione Malattie del Sangue dell’ospedale Niguarda.
Stanno partecipando attivamente e meritano ringraziamenti per i risultati raggiunti:
- Istituto comprensivo di Calolziocorte e Istituto C. Cittadini, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di 1° grado;
- Istituto di istruzione superiore “L. Rota”;
- Parrocchie di Calolziocorte;
- Pro Loco;
- Volontari del Soccorso;
- Associazione nazionale Alpini;
- Biblioteca “C. Cittadini”;
- Centro Diurno Disabili;
- Asilo Nido;
- Associazione Volontari Anziani Calolziocorte;
- Personale e uffici del comune di Calolziocorte
“Il ringraziamento si estende naturalmente a tutti i cittadini calolziesi ma anche di Vercurago e Carenno che hanno riempito con costanza i contenitori dei tappi predisposti nelle sedi degli enti citati – hanno fatto sapere dal comune -. Si ricorda anche il ruolo importante nel conferimento e nella movimentazione dei tappi raccolti della Protezione civile di Calolziocorte, con l’impegno e la disponibilità dell’assessore Cristina Valsecchi, della coordinatrice Sonia Mazzoleni e di Piero Perucchini. Dopo la fine dell’anno sarà inviato agli enti partecipanti il resoconto della quantità di tappi di plastica raccolti nel 2021 dalla Fondazione Malattie del Sangue che senz’altro supererà i 107.400 kg del 2020, anche grazie ai calolziesi… Associazioni, gruppi, enti che volessero aderire alla campagna di raccolta appoggiando i suoi scopi di finanziamento della ricerca scientifica e anche di riciclo ecologico della plastica possono ancora farsi avanti, contattando presso il Comune di Calolziocorte l’Assessore ai Servizi sociali Tina Balossi“.