Serata Salute Gianluigi Frigerio con il cardiologo dottor Luigi Piatti
Presentazione del calendario Avis 2024 #c’èpostopertutti
LECCO – Due importanti iniziative in programma per l’Avis Comunale di Calolziocorte.
Serata Salute Gianluigi Frigerio
La “Serata Salute Gianluigi Frigerio” organizzata dall’associazione unitamente al Gruppo Aido di Calolziocorte e all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ginnastica Arché” si terrà giovedì 16 novembre alle 21, presso il salone dell’oratorio “San Michele” di Foppenico.
“La serata rientra nel “Percorso Salute Gianluigi Frigerio”, promosso dalla nostra comunale da anni a ricordo di un nostro presidente ormai scomparso – spiega la presidente Roberta Galli -. La serata avrà come relatore il dott. Luigi Piatti, cardiologo, e sarà intitolata Cardiologia Interventistica tra Scienza e Manualità“. “Intendo illustrare le tecniche di cardiologia interventistica, non solo di emodinamica, ma anche di elettrofisiologia, con un forte richiamo agli aspetti manuali degli operatori, le cui attività sono assimilabili ai lavori manuali, con richiamo alla tradizione lavorativa nel nostro territorio (sono forse concetti un po’ nostalgici, ma il richiamo a nobili tradizioni non fa mai male)” ha spiegato il dottor Piatti.
Presentazione calendario Avis 2024
La presentazione del calendario Avis 2024 #c’èpostopertutti, si terrà sabato 18 novembre, alle ore 10 presso l’atrio della Scuola Secondaria “Alessandro Manzoni” di Calolziocorte.
Il calendario, come quello già promosso lo scorso anno, è stato realizzato grazie agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Calolziocorte e dell’Istituto “Caterina Cittadini”, che hanno partecipato al concorso promosso dall’Avis di Calolziocorte, dal titolo #c’èpostoper tutti. Un concorso libero di disegno, testo o elaborato digitale promosso dalla nostra comunale in occasione della “Settimana dei Valori”, riservato agli alunni di 2^ media dell’anno scolastico 2022/2023.
“Per la bellezza dei disegni, e quest’anno sono stati molti, una vera opera d’arte. Il programma (della durata di circa un’ora) prevede la presentazione del calendario, la premiazione degli alunni che si sono contraddistinti per la bellezza e il significato dei loro elaborati e un intermezzo musicale dei ragazzi dell’indirizzo musicale, alla presenza dei dirigenti scolastici, dei membri del Consiglio Direttivo dell’Avis di Calolziocorte e dei rappresentati dell’Amministrazione Comunale”.