Nei prossimi giorni il nuovo step della rinascita. Venerdì 11 luglio taglio del nastro e un concerto live
Il gestore Enrico Bolis: “Le cose stanno andando molto bene grazie alla solida collaborazione con la Fondazione”
CALOLZIOCORTE – “Le cose stanno andando molto bene e, tra una decina di giorni al massimo, riapriremo anche l’albergo”. E’ il nuovo gestore Chicco Bolis a tracciare un primo bilancio dopo l’apertura del bar e della trattoria contemporanea all’interno del Monastero del Lavello a Calolziocorte.
Le idee non mancano e, grazie a una solida collaborazione con la Fondazione Santa Maria del Lavello, c’è margine per fare crescere sia le attività ricettive che tutta la struttura: “E’ nata subito una grande sinergia tra la Fondazione e il bar/hotel – ha confermato il presidente Roberto Monteleone -. Non nascondo la mia felicità perché anche nel periodo peggiore, quando la Fondazione era sul punto di chiudere, non ho mai smesso di crederci. La situazione ora si è capovolta e consentitemi un ringraziamento alla presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann“.

Dopo il salvataggio, il bando per la gestione del bar/hotel vinto da Enrico Chicco Bolis: “Lui e il suo staff sono grandi professionisti, sono trascinatori che puntano a fare sempre di più – ha sottolineato Monteleone -. Le idee per il futuro sono già numerose, stiamo già lavorando per trovare la giusta amalgama nel rispetto dell’anima del monastero e della chiesetta. Un ringraziamento va anche a don Antonio per il sostegno e l’apertura”.

La strategia è stata quella di partire in sordina, ma i risultati non hanno tardato ad arrivare: “Dopo mesi di lavoro organizzativo intenso stiamo raccogliendo i primi frutti. Abbiamo cercato in primis di conoscere il territorio e trovare un sistema di lavoro con la fondazione. Le cose stanno andando decisamente bene non solo con il bar, ma anche con la trattoria stiamo riuscendo a fornire un servizio di grande qualità. Adesso non vediamo l’ora di fare il nostro esordio anche nel mondo dell’hospitality con l’apertura dell’hotel”.

A livello di eventi è già stato fatto qualche piccolo esperimento, già a settembre ci sono in programma eventi interessanti. E poi ci sono progetti anche per valorizzare la grande area verde accanto alla struttura. Di certo, al momento, c’è la data di venerdì 11 luglio con un vero e proprio open day dell’intero complesso.

“Nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, ci sarà un momento di inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità – ha spiegato ancora Bolis -. Poi apriremo le porte della struttura alla cittadinanza che potrà visitare tutti gli spazi e, perché no, mangiare qualcosa in attesa del grande evento in programma in serata nel chiostro maggiore. Non è ancora possibile svelare il nome, ma ci sarà un grande concerto live con un artista di fama nazionale, quindi la serata proseguirà con un dj set. Una giornata che vuol essere un regalo per chi ha lavorato duro per arrivare sin qui e per tutti i cittadini”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































