Sperimentazione del servizio per un anno
“L’intenzione è di sfruttare questa sinergia”
CALOLZIOCORTE – Sarà Calolziocorte il primo comune del territorio a usufruire dei nuovi servizi offerti da Silea decidendo di affidare in house la gestione del verde pubblico. “Abbiamo valutato positivamente questa possibilità e abbiamo deciso di sfruttare questa sinergia – ha detto il sindaco Marco Ghezzi durante la commissione territorio di giovedì -. Abbiamo definito un anno di sperimentazione dopodiché tireremo le somme e prenderemo le nostre decisioni”.
Negli ultimi due anni il vicesindaco Aldo Valsecchi e l’assessore ai lavori pubblici Dario Gandolfi hanno portato avanti un lavoro di ottimizzazione stilando un report dettagliato con tutte le attività che effettivamente venivano svolte o meno.
Il contratto è praticamente lo stesso di quello già in essere: “ma siamo andati a puntualizzare le varie situazioni – ha spiegato Gandolfi -. Ad esempio abbiamo verificato dove erano necessari più tagli e dove meno, abbiamo cercato un maggior equilibrio generale. Comunque abbiamo chiesto a Silea un report mensile così, se ce ne sarà bisogno, potremo aggiustare ulteriormente il tiro”.