Attivo da oggi il portale di Poste per la prenotazione del vaccino agli over75
E’ possibile prenotarsi anche tramite Call center, Postamat o postini
LECCO – La campagna vaccinale in Lombardia ‘scende’ d’età: presto, per la precisione dal 12 di aprile, sarà il turno delle persone tra i 75 e i 79 anni che già da oggi, venerdì, possono prenotare il proprio appuntamento.
Sono quattro canali attraverso i quali è possibile prenotarsi:
- il sito on line messo a punto da Poste per Regione Lombardia (www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it);
- la prenotazione tramite call center (800 894 545);
- attraverso i Postamat (lo sportello automatico di Poste Italiane), inserendo la propria tessera sanitaria e seguendo le indicazioni del display
- tramite i postini che possono registrare la prenotazione attraverso la propria strumentazione e rilasceranno la ricevuta necessaria all’utente per presentarsi al centro di erogazione dei vaccini.
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER PRENOTARSI
A differenza di quanto accaduto per gli over80, il sistema non registrerà la sola adesione ma erogherà direttamente la prenotazione con giorno, ora e luogo di vaccinazione (al centro vaccinale più vicino) che sarà inviata anche al numero di telefono indicato dall’utente.
Nel lecchese sarà il Palataurus l’hub vaccinale di riferimento a cui si affiancheranno sul territorio il punto vaccini alla Comunità Montana di Barzio, per la Valsassina, nel meratese il capannone messo a disposizione dalla Technoprobe di Cernusco e a Erba gli spazi di Lariofiere.
Secondo i dati Istat, in provincia di Lecco sono 15,6 mila i residenti compresi nella fascia d’età tra i 75 e i 79 anni.