Madonna della Rovinata: la comunità saluta don Alberto e accoglie don Marco

Tempo di lettura: 2 minuti
Don Marco Rapelli nuovo parroco di Germanedo Belledo e Caleotto
Don Marco Rapelli nuovo parroco di Germanedo, Belledo e Caleotto

Dopo 10 anni un nuovo parroco per i rioni di Germanedo, Belledo e Caleotto

Saluti e ringraziamenti durante la festa patronale (3-17 settembre), l’8 settembre concerto con il nuovo parroco

LECCO – Tra le tante feste rionali che animeranno questo scorcio di estate (leggi anche Scigalott di Acquate e Festa rionale di Maggianico) dal 3 al 17 settembre è in programma anche la tradizionale Festa Patronale della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata, nella quale è inserita anche l’attesa “Runvinata Skyrace” (sabato 9 settembre).

La festa sarà anche l’occasione per il saluto e il ringraziamento a Don Alberto Cappellari che la scia la Comunità Pastorale dopo 10 anni. Alla guida della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata, che comprende le Parrocchie di Germanedo, Belledo e Caleotto, l’arcivescovo ha nominato dal 1° settembre Don Marco Rapelli, classe 1968, già vicario della Comunità Pastorale di Casatenovo che lascia la Comunità dopo 13 anni.

Don Alberto Cappellari
Don Alberto Cappellari

Don Marco, con una delle sue band, “Equipaggio Sperimentale”, l’8 settembre nell’ambito della Festa Pastorale terrà un concerto tributo a Franco Battiato alle ore 21 al Parco dell’Eremo a Germanedo (in caso di mal tempo presso l’oratorio di Belledo). Don Marco, prete diocesano di Milano, è un esperto conoscitore di Battiato e appassionato della sua musica. Insieme a Filippo Destrieri, nell’aprile 2005, diede vita a questo originale gruppo che interpreta le canzoni di Battiato, con incursioni nei repertori di Juri Camisasca, Giuni Russo, Milva e Alice, artisti legati a Battiato (www.ilsitodeimiracoli.it).

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA PATRONALE

LA LOCANDINA DEL CONCERTO DELL’8 SETTEMBRE