Grande divertimento per tutti i presenti.
Uscita sul lago per i ragazzi dell’associazione lecchese grazie all’ASD CK ’90.
VERCURAGO – Giornata di festa per il gruppo sportivo ASD CK ’90 e i ragazzi dell’associazione Gruppo Amici Lecco. Per il secondo anno consecutivo i canoisti vercuraghesi hanno dato la possibilità ai ragazzi diversamente abili dell’associazione di fare delle brevi uscite sul lago
L’evento è stato organizzato domenica 9 giugno e ha visto la partecipazione una decina di ragazzi e altrettanti iscritti all’associazione sportiva, disponibili e professionali nel far collaudare le canoe canadesi, i kayak e i kayak due posti.
L’evento è iniziato al mattino e si è concluso verso le ore 16.00, con gran soddisfazione di tutti i presenti.
“Abbiamo iniziato nel 2018 questa collaborazione con l’associazione Gruppo Amici Lecco. La nostra sede è ideale per questo tipo di eventi perché permette loro anche di passare una giornata all’aperto, fare un barbecue tutti insieme e divertirsi. L’intenzione è quella di renderlo un appuntamento fisso da organizzarsi ogni anno“ ha dichiarato Felice Farina, vice presidente dell’ASD CK ’90 e insegnante della scuola di canoa.
“Il CK 90 ci ha invitato per la seconda volta – dichiara Giuseppe Preda, presidente dell’associazione Gruppo Amici Lecco– e siamo stati felici di portare i nostri ragazzi a divertirsi sull’acqua. La nostra associazione è nata proprio con questo scopo, occuparsi del tempo libero dei ragazzi diversamente abili. Queste attività sono importanti perché facciamo fare ai ragazzi quello che vorremmo fare noi, e loro ci danno la possibilità di farlo.”