Malumore e rabbia tra chi è rimasto bloccato a causa dell’ennesimo incidente
Una situazione che si ripete: “E’ necessario fare qualcosa, sembra di essere tornati agli Anni ’90”
LECCO – Difficile contenere la rabbia degli automobilisti che nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 dicembre, si sono trovati a percorrere la vecchia strada tra Lecco e Ballabio. Un incidente sulla nuova Lecco-Ballabio, nei pressi della rampa di accesso di via Pergola, ha causato la chiusura della strada in entrambi i sensi.
Inevitabilmente il traffico si è riversato sulla vecchia Sp62 e inevitabilmente il passaggio nel rione di Laorca, dove la strada si restringe rendendo molto complicato l’incrocio tra mezzi pesanti, ha fatto da tappo. Insomma, la tempesta perfetta: il tutto si è tradotto in tempi di percorrenza biblici. Alcuni automobilisti rimasti bloccati ci hanno messo anche un’ora per fare poco più di 6 chilometri.
“Sembra di essere tornati agli Anni ’90” è stato il commento di qualcuno. In tanti hanno rinunciato a raggiungere la metà di destinazione e sono tornati sui propri passi. L’ennesimo incidente che va ad aggiungersi a una lunga serie (solo martedì scorso un tamponamento sulla nuova Lecco-Ballabio aveva causato anche in quel caso lunghi incolonnamenti), di certo una situazione che ha generato non pochi malumori da chi si trova quotidianamente a percorrere la strada.
Ennesimo caos sulla vecchia Lecco – Ballabio. Eppure ci sarebbe una soluzione…