Progetto cardine: “Un intervento radicale per sistemare il parcheggio”
L’anno prossimo anche l’acquisto di un nuovo autobus per il noleggio, già sottoscritto il contratto
LECCO – “Un 2020 che vogliamo lasciarci alle spalle ma nel contempo crediamo che questa esperienza dolorosa che abbiamo vissuto possa essere utile per il futuro per crescere ancora di più sia in termini professionali che personali”.
L’amministratore unico di Linee Lecco Mauro Frigerio ha salutato così i dipendenti nel consueto scambio di auguri aperto anche alla stampa: “Noi non mancheremo di fare investimenti anche nel 2021. Non ci siamo fermati quest’anno in un momento di grande difficoltà, la testimonianza è la riqualificazione di piazza Mazzini, e non ci fermeremo nemmeno l’anno prossimo quando le cose dovrebbero andare meglio”.
Tra le novità in vista per il prossimo anno: “Abbiamo sottoscritto un contratto di acquisto di un nuovo autobus da noleggio, sarà un autobus di circa 22 posti, sulla gamma di quelli acquistati negli ultimi anni perciò vogliamo mantenere uno standard abbastanza elevato per quanto riguarda la qualità degli investimenti che andiamo a fare”.
E poi la questione ex Piccola con la gestione del parcheggio passata pochi giorni fa proprio di Linee Lecco: “Abbiamo da poco ultimato una riunione perché stiamo programmando gli interventi straordinari che andremo ad effettuare sull’area dell’ex piccola dove realizzeremo un nuovo parcheggio perché quello che c’è attualmente non risponde agli standard qualitativi che noi vogliamo. Un intervento da più di un milione di euro, secondo i primi conteggi spannometrici, che andremo ad effettuare nel 2021. Sarà un intervento radicale, ancor più di quello di piazza Mazzini”.
“Daremo corso poi alla bigliettazione elettronica – ha aggiunto il direttore generale Salvatore Cappello presente con il vice-direttore Giuseppe Licata -. Soprattutto per abituare l’utenza a un sistema di pagamento nuovo e diverso. Questo sarà un anno storico perché cambierà anche la vita degli utenti”.
Linee Lecco che sta attraversando un po’ una fase di passaggio nella gestione aziendale da parte della direzione: “Questo vuole essere un momento per ringraziare dopo tanti anni la nostra Rosi Corti che anche lei è prossima alla pensione, un traguardo che si è guadagnata lavorando sempre con grande impegno e abnegazione”.