Piazza Manzoni: da mercoledì via i semafori arriva la rotonda provvisoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Col posizionamento dei jersey si completa la fase 1 dei lavori, nuovo step della “desemaforizzazione” del centro

LECCO – Nella notte tra martedì 1 agosto e mercoledì 2 agosto in piazza Manzoni –  all’incrocio tra corso Martiri, viale Dante e viale Costituzione – sarà installata la rotatoria provvisoria con barriera jersey che modificherà l’intersezione e la relativa regolamentazione della circolazione, con la conseguente rimozione degli attuali impianti semaforici.

Il progetto della nuova rotatoria in piazza Manzoni

Le finalità del Comune di Lecco, alla base dell’introduzione della modifica viabilistica, si trovano nel Piano generale del traffico approvato nel maggio del 2020 dal Consiglio comunale di Lecco. Un documento che prevede la generale desemaforizzazione del centro cittadino.

Per garantire le condizione di sicurezza necessarie agli interventi che porteranno alla realizzazione della nuova rotatoria, dalle 21 di martedì 1 agosto alle 6 di mercoledì 2 resteranno chiuse al transito viale Dante, dall’intersezione con via Cairoli, in direzione discendente verso piazza Manzoni, e corso Martiri, dall’intersezione con via Pizzi a piazza Manzoni, mentre in viale Costituzione sarà istituito l’obbligo di svolta a destra su via Azzone Visconti. Inoltre, sempre dalle 21 di martedì, ma fino alle 18 di sabato del 19 agosto, resterà in vigore il divieto di transito (eccetto per i residenti) nel tratto tra Via Azzone Visconti e Piazza Manzoni.