Rancio. Ancora al lavoro il gruppo Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue la pulizia della pista tagliafuoco lungo il vallo paramassi tra Rancio e Laorca

Una ventina i volontari impegnati domenica scorsa, già programmate altre due uscite per concludere i lavori

LECCO – Un’altra mattinata di lavoro, quella di domenica scorsa, per il gruppo Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale che fa capo alla Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino. Una ventina di volontari si sono dati da fare proseguendo il lavoro di pulizia della pista tagliafuoco lungo il vallo paramassi, cominciato tra fine 2021 e inizio 2022 dalla zona della stanga sopra il rione di Rancio.

Questa volta è stato ripulito il tratto che dal baitello del Gruppo Escursionisti Rancesi arriva fino alle baite sopra la località Crogno. Come al solito i lavori si sono concentrati sulla pulizia del canale di scolo dell’acqua e degli arbusti che incombono sulla strada. Il gruppo Antincendio, guidato dal caposquadra Mario Fusi, ha già programmato le prossime grazie alle quali si concluderà la pulizia del restando tratto arrivando fino alla stanga posta in via Paolo VI a Laorca.

Come di consueto la mattinata di lavoro si è conclusa con un momento più conviviale: il pranzo presso la baita degli Alpini di Rancio e Laorca.