Casatenovo, rifiuti: info su raccolta e conferimento solo con l’app Silea

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da agosto l’App Junker non fornirà più informazioni

L’amministrazione comunale ha scelto di usare un solo canale informativo

CASATENOVO – L’Amministrazione comunale ha deciso di promuovere l’utilizzo dell’app Silea quale unico canale ufficiale per il calendario di raccolta e per le indicazioni corrette sui conferimenti dei rifiuti.

Pertanto, a partire dal mese di agosto, l’app Junker non fornisce più informazioni dettagliate sul calendario di raccolta dei rifiuti per Casatenovo. A comunicare la decisione sono il vice sindaco Lorenzo Citterio, assessore all’Ambiente e Tommaso Albrigo, consigliere comunale con delega alla Comunicazione istituzionale, che spiegano: “Pur restando comunque disponibili le funzioni di scansione dei rifiuti e di individuazione delle modalità di smaltimento, l’Amministrazione invita i cittadini ad attenersi alle indicazioni ufficiali fornite da Silea sul sito web e nella app dedicata”.

Gli amministratori ricordano le funzioni dell’App Silea, tra cui il calendario di raccolta personalizzato e aggiornato, ricevendo notifiche puntuali su eventuali variazioni e altre comunicazioni rilevanti; le segnalazioni dirette con possibilità di segnalare disservizi o problemi legati alla raccolta, permettendo all’azienda di intervenire e migliorare così il servizio, oltre alle news per scoprire le notizie relative allo smaltimento dei rifiuti sul territorio comunale.
“ Nelle prossime settimane, per agevolare tutti i cittadini e facilitare l’adozione di tale applicazione, inizieremo una campagna informativa finalizzata a sfruttare pienamente tutte le funzionalità che l’app Silea offre”.

Per scaricare l’App basta collegarsi a https://www.sileaspa.it/app-differenziati/