L’iniziativa si è tenuta oggi, domenica, al centro anziani
I pranzi della domenica sono possibili grazie all’instancabile lavoro dei volontari e alla collaborazione con Sineresi
MERATE – Una cinquantina di persone ha preso parte quest’oggi all’ormai tradizionale appuntamento con i pranzi della domenica, ospitati al centro anziani Regina Teodolinda di piazza don Minzoni.

Promossa, in passato, su impulso del Comitato Viale Verdi, l’iniziativa vede ora in cabina di regia la Pro Loco che ha ricevuto il testimone dal Comitato, sciolto alla fine dello scorso anno avendo raggiunto le proprie finalità (ovvero la riqualificazione di viale Verdi).
Quest’oggi quindi, il centro anziani ha aperto le porte, grazie alla collaborazione con la cooperativa Sineresi che gestisce la struttura, ai volontari della Pro Loco capitanati dalla presidente Simona Vitali.
Collaudato il menù distribuito con un lauto antipasto, seguito dall’immancabili lasagne e dal dolce. Nel pomeriggio spazio poi alla musica e al ballo. Al pranzo hanno fatto capolino il sindaco Mattia Salvioni e la sua vice Valeria Marinari.
Presenti anche alcuni ospiti della casa albergo Leoni con cui è intenzione di stringere ancora di più la collaborazione aprendo i pranzi della domenica alla partecipazione anche dei parenti degli ospiti della struttura comunale presente da anni a Sartirana.