Merate, in tanti al tradizionale falò della Giubiana

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa si è tenuta questo pomeriggio, domenica

Prima il corteo dal centro, poi il falò della Giubiana nel parco del Belgioioso

 

MERATE – Tante persone hanno preso parte nel pomeriggio di oggi, domenica, al tradizionale falò della Giubiana, andato in scena, come da tradizione, al parco del Belgioioso.

La festa è iniziata in piazza Prinetti con le letture animate, seguite dal concerto della junior band della Banda sociale Meratese, i cui musicisti hanno poi guidato, al rullo di tamburi, il corteo festoso verso piazza don Minzoni con in testa la Giubiana seduta su una sedia. Una volta dentro il parco del Cannoniale, dopo una breve spiegazione storica sulla tradizione della Giubiana, si è acceso il falò bruciando il fantoccio.

Scommettendo, con successo, sulla tregua del maltempo, la Pro Loco ha confermato l’appuntamento più atteso di fine gennaio, proponendo la serie di iniziative messe in calendario per il pomeriggio.

I volontari della Pro Loco

 

I volontari della Pro Loco hanno garantito il servizio cibo e abbeveraggio confezionando salamelle, panini, bibite, vino e birra.

A vigilare sulla manifestazione, insieme agli agenti della Polizia locale, i volontari della Protezione civile e degli Amis di Pumpier de Meraà che hanno controllato le fiamme.

GALLERIA FOTOGRAFICA