Con Montevecchia sicura più controllo del territorio: stanziati 30mila euro

Tempo di lettura: 2 minuti

La Giunta ha stanziato 30mila euro per implementare il progetto Collina Sicura

Sono già iniziati i pattugliamenti serali per presidiare il territorio durante tutto l’arco dell’anno

MONTEVECCHIA – Più controlli sul territorio anche grazie a un agente in più che potrà affiancare, in determinati momenti e giornata, la sovraintendente Sara Fumagalli nelle attività di presidio del territorio.

L’amministrazione comunale guidata dal neo sindaco Ivan Pendeggia ha stanziato 30mila euro per il progetto Montevecchia sicura, iniziativa che sostituisce e amplia Collina sicura, progetto che riguardava esclusivamente il periodo estivo. “Il potenziamento delle attività di presidio è già iniziato a gennaio – fa sapere il primo cittadino –. Nelle scorse settimane sono stati effettuati pattugliamenti nella fascia del tardo pomeriggio sera per vigilare su possibili violazioni delle abitazioni”.

Ivan Pendeggia

Oltre a dare una risposta sul fronte della sicurezza, con un presidio maggiore e costante del territorio, che va quindi a integrarsi anche all’attività di monitoraggio svolta attraverso il comitato di controllo del vicinato, Montevecchia sicura vuole essere anche un’ulteriore occasione per affrontare la delicata questione del grande appeal turistico del paese conciliandola con il benessere dei cittadini, delle attività produttive e del territorio.

“Grazie a questo progetto si è cominciato altresì ad avere maggiore contezza sulla regolarizzazione dei flussi di turisti, sui fenomeni di infrazione del codice della strada, sul rispetto delle regole del vivere civile”.