Asfaltata la strada, ora le ultime opere prima dell’apertura del ponte
Giovedì notte la Statale 36 chiude dalle 22 per le prove di carico
ANNONE – E’ quasi pronto il nuovo ponte di Annone Brianza: in questi giorni sono in corso gli ultimi interventi in vista dell’inaugurazione che dovrebbe tenersi il prossimo lunedì.
Lunedì sera sul viadotto che sovrasta la Statale 36, collegando Annone con Suello, è stato posato l’asfalto e sono stati installati due giunti di dilatazione ed oggi, mercoledì, sono in corso i lavori per la stesura del manto piste ciclabili, operazione effettuata manualmente con l’impiego di rulli, ai lati del manufatto.
Sarà quindi tracciata la segnaletica orizzontale e installata la segnaletica verticale. Infine, le prove di carico che sono già programmate nella notte tra giovedì e venerdì.
Per consentire l’esecuzione in piena sicurezza delle operazioni, è stata disposta la chiusura temporanea al transito di entrambe le carreggiate in corrispondenza del cavalcavia, dalle 22:00 di giovedì alle 5:00 di venerdì 28, con indirizzamento della viabilità sulla rete locale.
I percorsi alternativi, le indicazioni di Anas
Durante la chiusura il traffico in direzione sud (Milano) sarà deviato in uscita allo svincolo di Como/Erba, al km 43,350, con proseguimento su Via Borima, nel comune di Suello, e sulla provinciale 639 fino all’incrocio con Via De Gasperi /SP 49 e successivo rientro sulla statale 36 allo svincolo di Annone Brianza/Cesana Brianza, al km 40,950.
Il percorso alternativo per il traffico in direzione nord (Lecco) prevede, per i veicoli con peso superiore alle 7,5 tonnellate, l’uscita dalla statale 36 allo svincolo di Nibionno, al km 33, con proseguimento sulla statale 342 “Briantea” fino all’innesto con la provinciale 51 ad Oggiono e rientro sulla 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550.
Una seconda opzione di uscita per i mezzi pesanti diretti a nord è prevista allo svincolo di Sirone/Molteno/Rogeno, al km 37, con indirizzamento sulle provinciali 49 e 51 (Oggiono), fino al rientro sulla 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550.
Una terza possibilità, sempre per i mezzi pesanti, è costituita dall’uscita allo svincolo di Bosisio/Pusiano, al km 39,200, con inversione di marcia sulla stessa SS36 in direzione Milano e proseguimento lungo i due percorsi alternativi citati precedentemente.
I veicoli con peso inferiore alle 7,5 tonnellate potranno uscire allo svincolo di Annone Brianza, al km 40,900, e proseguire sulle provinciali 49 e 51, a Oggiono, fino al rientro sulla statale 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550.