La festa della burolla non delude le aspettative: pienone a Campsirago

Tempo di lettura: 2 minuti
Campsirago

Una domenica di festa nel borgo medievale di Campirago

Non solo burolle: i partecipanti hanno potuto gustare una giornata a ritmo di musica, arte, teatro, mercatini e tanta convivialità

COLLE BRIANZA – Mancava, causa Covid, da due anni e non ha deluso le aspettative. Grande successo, domenica, per l’ormai tradizionale appuntamento con la festa della burolla, la manifestazione promossa dagli Sburollati insieme a Cooperativa Karibuny, Campsirago Residenza e Peppo Bar nel suggestivo piccolo borgo medievale del Monte di Brianza.

L’obiettivo principale della festa è di tutelare il territorio del Monte di Brianza e valorizzare la storia e la bellezza di Campsirago e del circondario nel quale i volontari hanno contribuito a mantenere puliti sentieri, torrenti e parti di bosco.

Lo spettacolo teatrale per i bambini

Largo quindi alle castagne, acquistate rigorosamente dai piccoli produttori agricoli del territorio, per appoggiare chi quotidianamente si occupa di curarlo e salvaguardarlo; agli artisti, agli espositori e alle realtà coinvolte che qui vivono ed operano. Lungo le vie del borgo è stato allestito un mercatino con banchetti di produttori e artigiani locali, mentre per tutta la giornata si sono susseguiti concerti musicali, spettacoli e una mostra d’illustrazione. Tante anche le iniziative rivolte ai più piccoli: trucca-bimbi, laboratori d’arte e teatro!

Particolarmente apprezzata la programmazione inserita nell’ambito di Campsirago luogo d’arte promossa da Campsirago residenza e inaugurata sabato 15 ottobre con un grande successo di pubblico.

Alcune delle opere realizzate nell’ambito del laboratorio Naturalmente Matisse

 

Partecipazione confermata anche domenica con il tutto esaurito ai laboratori artistici “Naturalmente Matisse” a cura di Claudia Saracchi e il pubblico delle grandi occasioni per “Testa coda – Una storia fatta a mano”, spettacolo teatrale per i più piccoli portato in scena dalla compagnia Asini e punte di spillo.