Una domenica di festa nel borgo medievale di Campirago
Non solo burolle: i partecipanti hanno potuto gustare una giornata a ritmo di musica, arte, teatro, mercatini e tanta convivialità
COLLE BRIANZA – Mancava, causa Covid, da due anni e non ha deluso le aspettative. Grande successo, domenica, per l’ormai tradizionale appuntamento con la festa della burolla, la manifestazione promossa dagli Sburollati insieme a Cooperativa Karibuny, Campsirago Residenza e Peppo Bar nel suggestivo piccolo borgo medievale del Monte di Brianza.
L’obiettivo principale della festa è di tutelare il territorio del Monte di Brianza e valorizzare la storia e la bellezza di Campsirago e del circondario nel quale i volontari hanno contribuito a mantenere puliti sentieri, torrenti e parti di bosco.
Largo quindi alle castagne, acquistate rigorosamente dai piccoli produttori agricoli del territorio, per appoggiare chi quotidianamente si occupa di curarlo e salvaguardarlo; agli artisti, agli espositori e alle realtà coinvolte che qui vivono ed operano. Lungo le vie del borgo è stato allestito un mercatino con banchetti di produttori e artigiani locali, mentre per tutta la giornata si sono susseguiti concerti musicali, spettacoli e una mostra d’illustrazione. Tante anche le iniziative rivolte ai più piccoli: trucca-bimbi, laboratori d’arte e teatro!
Particolarmente apprezzata la programmazione inserita nell’ambito di Campsirago luogo d’arte promossa da Campsirago residenza e inaugurata sabato 15 ottobre con un grande successo di pubblico.
Partecipazione confermata anche domenica con il tutto esaurito ai laboratori artistici “Naturalmente Matisse” a cura di Claudia Saracchi e il pubblico delle grandi occasioni per “Testa coda – Una storia fatta a mano”, spettacolo teatrale per i più piccoli portato in scena dalla compagnia Asini e punte di spillo.