L’idea della consulta giovanile è risultata la più votata
Il campo da basket della scuola media come punto d’aggregazione per i giovani
OLGINATE – Nel corso del consiglio comunale di ieri, lunedì, è stato proclamato il progetto vincitore del bilancio partecipato 2020. Cinque i progetti in “gara”, ma la più votata è risultata l’idea proposta dalla Consulta Giovanile di Olginate.
“Prima di tutto sono soddisfatto perché c’è stata una grandissima partecipazione, basti pensare che il progetto vincente è stato votato da più di 600 persone – ha detto il sindaco Marco Passoni -. Il progetto della Consulta Giovani prevede la riqualificazione del campo da basket della scuola media. Credo che nonostante covid e l’impossibilità di presentare di persone i progetti di persona, ci sia stata comunque una bella partecipazione; questo vuol dire che se si dà la possibilità ai cittadini incidere in modo attivo e diretto, poi la risposta c’è”.
Tra l’altro il sindaco ha già fatto un passaggio con il progettista per capire come realizzare la riqualificazione e ha anticipato che ci potrebbe essere la possibilità di “allargare” un po’ l’intervento riuscendo a realizzare, oltre al campo da basket, anche un campo da pallavolo.
“Sicuramente il nostro grazie va a chi ha votato il nostro progetto e all’amministrazione comunale – ha detto Manuel Missana della Consulta Giovani -. Ovviamente, con tutti i tempi tecnici del caso, speriamo di veder nascere questo campo il prima possibile magari con una inaugurazione dove, dopo questo difficile periodo, si possa stare tutti assieme. L’augurio è di vedere tanti giovani olginatesi e non solo giocare su quel campo”.