L’intervento costerà 500mila euro, il 50% finanziato dalla regione
I lavori consentiranno anche di risolvere il problema delle infiltrazioni
OLGINATE – Sono iniziati i lavori di riqualificazione energetica del Palazzetto Comunale Iginio Ravasio di via Campagnola. I lavori prevedono il rifacimento del tetto e il posizionamento del cappotto esterno, per un quadro economico pari a 500.000 euro: il 50% della spesa è finanziata con risorse proprie, mentre l’altro 50% tramite finanziamento regionale. L’intervento permetterà una riduzione rilevante dei costi di gestione e la risoluzione del problema delle infiltrazioni.
Ad annunciarlo è stato il sindaco di Olginate Marco Passoni: “A conclusione dei lavori effettueremo un sopralluogo del parquet con la ditta che si è occupata della posa della nuova pavimentazione per valutare lo stato di usura e per quantificare un intervento di sistemazione di alcune zone rovinate – ha detto il sindaco -. La posa del parquet nel 2016 in collaborazione con la società NPO Olginate prima dell’intervento al tetto si era resa necessaria per permettere alla società stessa di poter continuare a partecipare al campionato di Serie B senza doversi trasferire in un altro Palazzetto”.
Con questo nuovo intervento Olginate avrà a disposizione un PalaRavasio rinnovato, efficiente e conforme alle nuove norme.