A breve una delegazione di Valmadrera si recherà a Buckingham per un evento locale, su invito della ‘Buckingham Twinning Association’
L’Amministrazione comunale tiene a porre le basi di una rete di comunicazioni che risponda appieno al significato di gemellaggio tra città, creando scambi, relazioni e amicizie in ambiti culturali diversi
VALMADRERA – Per il Comune di Valmadrera è un anno ricco di eventi con le città gemellate: iniziato con l’ufficializzazione del gemellaggio con la città di Buckingham a metà gennaio.
A breve una delegazione di Valmadrera si recherà a Buckingham per un evento locale, su invito della ‘Buckingham Twinning Association’, con lo scopo di incontrare un esponente del mondo dell’arte, il preside e i docenti di una Comprehensive School di Buckingham, nonché esponenti di associazioni culturali e sportive locali. L’invito è esteso anche all’associazione dei Vigili dei Fuoco di Valmadrera, in quanto l’evento vedrà la partecipazione delle ‘Fire Brigades’ di Buckingham. Durante questi incontri si parlerà anche di iniziative sportive.
L’Amministrazione tiene a porre le basi di una rete di comunicazioni che risponda appieno al significato di gemellaggio tra città, creando scambi, relazioni e amicizie in ambiti culturali diversi. Si recheranno in Inghilterra alcuni componenti dell’amministrazione comunale e del comitato gemellaggio di Valmadrera, presente anche la presidente del comitato Fiorenza Pelucchi, decisamente soddisfatta di questo gruppo molto attivo e disponibile. Nei prossimi mesi anche il sindaco Cesare Colombo si recherà a Buckingham per la ‘return visit’, ovvero la controfirma del gemellaggio.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































