Un corso aperto a tutti gli appassionati in partenza a metà marzo 2022
La professionalità degli insegnanti e l’avanguardia della struttura a disposizione del territorio
CASARGO – Si intitola “Divino Gusto” il percorso ideato dal CFPA Casargo e rivolto a tutti gli appassionati di cucina e vino. Il percorso si compone a sua volta di due diversi corsi, uno dedicato alla cucina e l’altro focalizzato sui vini.
Il corso di cucina sarà tenuto dagli chef dell’istituto e prevede la realizzazione di un gustoso menù pasquale, dall’antipasto al dessert. Il corso prenderà il via il 16 marzo e si terrà ogni mercoledì fino al 6 aprile per un totale di 4 lezioni dedicate all’antipasto, alla prima e seconda portata per concludere con il dessert, tutto a tema pasquale.
Il corso di avvicinamento al vino sarà tenuto da maître e sommelier della scuola prevede la degustazioni dei migliori vini Italiani. Il corso prenderà il via il 15 marzo e si terrà ogni martedì fino al 5 aprile per un totale di 4 lezioni dedicate ai vini lombardi, piemontesi, veneti e siciliani.
I corsi, le cui singole lezioni dureranno 2,5 ore per un totale di 10 ore, prevedono una parte teorica e una pratica. Per favorire la partecipazione ad entrambi i corsi, le lezioni sono state programmate in giornate infrasettimanali diverse.
“Questa è la prima attività dell’anno aperta a persone del territorio che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Mettiamo a disposizione degli utenti la professionalità dei nostri insegnanti e l’avanguardia della nostra scuola con tutta la sua strumentazione” commenta Marco Cimino, Direttore del CFPA Casargo.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cfpacasargo.net, scrivere a reception@cfpacasargo.it o telefonare allo 0341-840250.