
LECCO – Mokraji Lahcen firma la 9^Volkswagen Lecco City Half Marathon: l’atleta della S.S. Atletica Desio ha tagliato il traguardo di Piazza Cermenati dopo 1 ora 9 minuti e 53 secondi dalla partenza, avvenuta domenica mattino alle 9.30 sul lungo lago cittadino. Allo start un totale di 650 atleti, oltre 500 dei quali iscritti alla maratona competitiva (21 km).
Da Piazza Cermenati i corridori sono andati fino all’Orsa Maggiore per poi tornare indietro verso Lecco e proseguire fino a Pescarenico. 10 km di tracciato totali, raddoppiati per i maratoneti iscritti alla gara agonistica.

Sul podio rispettivamente in seconda e terza posizione Raineri Davide della C.s. S.Rocchino (1h 10’15’’) e Molteni Giuseppe del team Daini di Carate Brianza (1h 10’ 26’’). Del G.p Santi Nuova Olonio il quarto atleta classificato, Zugnoni Graziano, che ha concluso la gara sotto l’ora e 10 minuti (1h 10’49’’ il suo tempo).

Podio rosa firmato dalla giovane Alessia Zecca del team G.S Valgerola Ciapparelli, prima assoluta con un tempo di 1h 22’43’’, seguita da Nives Carobbio della Runners Bergamo (1h 23’46’’) e da Lorenza Combi della G.p. Santi Nuova Olonio (1h 25’31’’).

Chiusura a pari merito invece per la staffetta non competitiva di 10 km, che ha visto primi (secondo più secondo meno) il valtellinese Giovanni Barreca e Luca Mariotti, seguiti dal lecchese Marco Pennati.

Corsa per la prima volta la staffetta “family” di 1,5 km, pensata per i più piccoli e le famiglie: la novità della 9^ Maratonina ha visto sul podio il piccolo Lorenzo Forni insieme alla mamma Simona (primi classificati), Laura Esposito insieme a papà Roberto (secondi) e Matteo Mazzoleni col papà Giovanni (terzi). Tutti i piccoli maratoneti sono stati premiati con un uovo di cioccolato.

“Speriamo di riproporre la staffetta family anche alla prossima edizione” ha detto un soddisfatto Renzo Straniero, presidente di Spartacus Triathlon Lecco, che ha poi commentato la gara: “Siamo più che contenti, premiati da un meteo clemente che ha reso la corsa ancora più emozionante”. Annunciato l’appuntamento del prossimo anno, per cui fervono già i preparativi: la 10^ edizione della fortunata manifestazione si terrà il 10 marzo 2017.

Soddisfatti anche i primi due atleti assoluti, Mokraji Lahcen e Alessia Zecca: “Tempo bello, tracciato pure e buon tempo di corsa, è sempre un piacere venire a Lecco per correre la Maratonina”.

Gli atleti sono stati premiati in Piazza Cermenati da Renzo Straniero e dall’assessore allo Sport del Comune di Lecco Stefano Gheza.

Al seguente link la CLASSIFICA GENERALE
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL












































































