MILANO – Sabato e domenica all’Arena Civica di Milano si sono disputati i campionati regionali Assoluti. Bene i lecchesi presenti che vincono tre titoli regionali e salgono altre tre volte sul podio con due terzi posti e un secondo.
E così, indossano la maglietta bianco verde di campione regionale Nicolò Rumi capace di salire sino a 4,90m. nel salto con l’asta, la misura rappresenta il suo nuovo personal best, nonché primato di società e primato provinciale assoluto, migliorandoo di 10cm il precedente. L’altro titolo lo vince Dennis Lovallo sui 110hs, il lecchese reduce da un infortunio muscolare che l’ha tenuto al palo per tutta la prima parte della stagione, si migliora dopo il suo esordio della settimana precedente a Le Chaux De Fonds dove aveva corso in 14”58 e 14”52. A Milano il giallo blu corre le batterie in 14”60 e si supera in finale andando con il tempo di 14”48 ad indossare la maglietta di campione. Entrambi i titoli valgono anche come lasciapassare per i campionati italiani Assoluti in programma sempre a Milano dal 26 al 28 luglio.
L’ultimo titolo lo vince Mattia Sottocornola che fa suoi i 1500m correndoli in 3’52”38 a soli 2 secondi dal primato personale. Ora anche per il valtellinese dell’Atletica Colombo Costruzioni si cerca l’ultima gara a disposizione per centrare il minimo per gli Assoluti. A Cernusco Sul Naviglio il giallo blu scenderà di nuovo in pista per provare a limare almeno un secondo e mezzo al suo personale ed essere presente a Milano a fine luglio.
Infine, ma non da ultimo, Marco Agliati conquista l’argento nel salto triplo, 14,15m la sua misura. Quindi ci sono i due i bronzi conquistati da Laura Spreafico che lo vince sui 100hs. correndoli in 14”57 in finale dopo averli corsi in 14”72 nelle batterie e Andrea Bertoncelli nel getto del peso con la misura di 14,12m. Presente come fuori gara per il titolo anche Giacomo Panizza. Il liernese indossando la casacca delle FF.OO. ha vinto la gara dei 400hs correndoli in 51”50. RISULTATI COMPLETI