Aurora S. Francesco, su il sipario sulla nuova stagione sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ iniziata ufficialmente e nel migliore dei modi la stagione sportiva 2013/2014. Domenica 22 settembre dirigenti, allenatori e collaboratori hanno dato vita ad una bellissima giornata di sport, aggregazione e divertimento.

“Durante la Messa delle 10 celebrata da Padre Fabrizio e concelebrata da Padre Giulio, nostro Assistente Spirituale, abbiamo pregato e condiviso l’impegno educativo della stagione con tutta la comunità – spiega il presidente Fabrizio Arrigoni – Abbiamo portato all’altare come doni i vari strumenti di gioco ed abbiamo pregato per il buon operato di tutti i nostri collaboratori condividendo l’impegno con le famiglie e tutti gli educatori parrocchiali con cui è fondamentale una crescente positiva collaborazione”.

La giornata è proseguita presso il campo di calcio dove è stato preparato ed offerto un simpatico aperitivo ai genitori ed amici mentre i bambini e ragazzi correvano su e giù dai gonfiabili appositamente preparati sul campo.

Le attività sono poi riprese nel pomeriggio e sempre accanto alla presenza dei gonfiabili sono state organizzate delle postazioni polisportive di calcio, volley e basket che hanno permesso ai presenti di giocare al meglio sfruttando tutta la grandezza del campo..

“E’ stata davvero una bellissima giornata che ha visto la partecipazione di circa 90 bambini e relative famiglie ed è stata anche l’occasione di introdurre le attività che stanno progressivamente prendendo il via nei rispettivi sport e con i rispettivi tempi – conclude Arrigoni – Abbiamo raccolto molte impressioni positive, qualche suggerimento e qualche sana critica costruttiva positiva per migliorare. Ciò ci rende felici perché significa che c’è attenzione ed interesse verso il gruppo sportivo, le persone e le relative attività”.

Sito internet www.gsaurorasf.it