OLGINATE – Con un comunicato stampa diffuso nella giornata di giovedì la Gordon Olginate ha dichiarato che, di comune accordo, non proseguirà il rapporto di collaborazione con il coach brianzolo Antonio Tritto.
“In questi anni Antonio ha saputo dimostrare tutto il suo spessore tecnico e motivante per il nostro ambiente e gli sono grato per tutto ciò. Con lui siamo sempre riusciti a trovare le migliori soluzioni atte ad alzare la nostra asticella. Dopo tre stagioni, di comune accordo, abbiamo deciso di intraprendere nuove strade e nuove sfide per rinnovarci reciprocamente. Colgo l’occasione per augurargli i migliori successi che saprà cogliere sulla nuova panchina.” il commento del presidente della NPO Luca Bonacina.
Il lavoro di coach Tritto nei due campionati e mezzo passati a Olginate è stato eccellente, conquistando la promozione in CGold al termine della prima stagione – subentrando a coach Marzio Puglisi – e giungendo sino al secondo posto assoluto nella regular season 2015/16, conclusa prematuramente al primo turno dei Play Off anche a causa dell’assenza per infortunio di Ivan Riva.
“Dopo due anni e mezzo meravigliosi ho creduto che non ci fosse più la possibilità di fare un buon lavoro. Avevamo idee molto diverse su come progettare la nuova stagione e i dirigenti mi hanno prospettato una situazione che io non ho creduto potesse essere funzionale a portare buoni risultati. Ringrazio comunque tutti, partendo dalla società e passando ai collaboratori, allo staff e ai giocatori che mi hanno accompagnato durante questo lungo viaggio. Auguro il meglio alla NPO in vista della prossima stagione.” il commento di coach Antonio Tritto.