Basket. La Gimar Lecco dura un tempo contro la corazzata Orzinuovi

Tempo di lettura: 2 minuti
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)

ORZINUOVI (BS). Prima del match di domenica sera coach Meneguzzo si era pubblicamente lamentato delle due settimane problematiche per i suoi ragazzi, incapaci di allenarsi in maniera continua a causa del rifacimento del parquet al palazzetto del Bione. I risultati si sono visti nella partita di Orzinuovi, dove la Gimar è durata sostanzialmente un quarto e mezzo, contro una squadra che punta dichiaratamente alla promozione in Serie A.
Coach Meneguzzo parte con Todeschini, Siberna, Quartieri, Spera e Balanzoni. La Gimar inizia bene (2-5) e poi subisce il primo strappo dei padroni di casa, otto punti consecutivi che portano Orzinuovi avanti 10-5. I lecchesi non si distraggono, chiudono il primo quarto sotto di tre lunghezze (18-15) e impattano subito all’inizio del secondo con una tripla di Peroni.
La partita rimane in bilico fino alla metà del secondo quarto, con l’ultimo sorpasso lecchese su canestro di Fumagalli. Negli ultimi cinque minuti la Gimar segna un solo canestro con Balanzoni – ottimo primo tempo da 10 punti – e va al riposo sotto 36-28.
Come facilmente profetizzato da coach Meneguzzo, il secondo tempo si dimostra un lungo calvario per i suoi ragazzi, travolti nel terzo quarto – parziale di 20-8 per Orzi – e sconfitti nettamente alla sirena finale col punteggio di 79-53.

Nonostante la netta sconfitta, il coach monzese non fa drammi “Abbiamo tenuto una quindicina di minuti, poi loro sono cresciuti e noi siamo spariti dal campo. La partita è stata preparata in maniera approssimativa, e questo ha evidenziato ancora di più il gap di esperienza tra le due squadre.”

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI -GIMAR LECCO 79-53
ORZINUOVI: Ruggiero 17; Scanzi 9; Perego 10; Piunti 6; Cantone 6; Bona 4; Tourè 10; Valenti 8; Lorenzetti 5; Zambon 4.
LECCO: Spera 14; Balanzoni 14; Siberna 4; Quartieri 6; Todeschini 6; Fumagalli 4; Peroni 5; Brambilla; Piva; Urbani.