Basket. La Sea Logistic Valmadrera castiga il Broni

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – La Sea Logistic sfata il tabù Broni e centra la seconda vittoria consecutiva espugnando il PalaBrera per 57-54.

Gara tutta in rimonta per il quintetto di Gualtieri che dopo aver trovato il vantaggio nel primo periodo (11-12), paga dazio nel secondo periodo con un break di 10-0 propiziato dal duo Leva – Zandasalini (27-17). Il vantaggio rimane costante per tutta la frazione anche perché le lecchesi sbagliano molto segnando solo 7 punti. Si va al riposo con la Omc Broni avanti per 33-24. Va meglio il terzo periodo con la difesa che aumenta la pressione e l’attacco che si sblocca. Il break è servito con i canestri di Scudiero e gli 8 punti di fila di Giunzioni che riaprono i giochi sul 40-39 prima che le solite Leva e Zandasalini riportino Broni sul 46-42 del 30′. Le pavesi mantengono l’inerzia del match sino al 33′ sul 53-45, poi quando la Sea Logistic schiera la zona 2-3 arriva la svolta della gara. Broni segna solo 1 punto contro i 12 di Valmadrera che prima trova il pareggio al 39′ sul 54-54, poi la vittoria dalla lunetta con Scudiero, Capiaghi e Molteni che fanno tutte 1/2 dopo i ripetuti falli sistematici della squadra di casa.

Una vittoria che fa salire Valmadrera a 4 punti che fa salire ulteriormente il morale e la fiducia, come sottolinea coach Gualtieri: “Stiamo diventando una squadra, vincere su questo campo dove avevamo sempre perso è davvero importante. La nostra forza è il non aver mai mollato quando eravamo sotto e alla fine credo che abbiamo vinto meritatamente. Sono da rivedere le percentuali al tiro perché ci manca la tranquillità in attacco, ma abbiamo fatto passi in avanti. Tutte le ragazze hanno fatto un’ottima partita compreso Piotrkiewicz che sta progressivamente migliorando dandoci maggiore fiducia“.

Sabato alle 20.30, la Sea Logistic tornerà in campo al Pala Leopardi per affrontare la Delser Udine sconfitta in casa nel turno odierno dal Sanga Milano (54-66), poi ci saranno due gare in sequenza con le favorite S.Martino di Lupari e Umana Venezia.