
VALMADRERA – La Adinox Starlight fermata in casa dalla Sportiva Sondrio. Sabato sera il palazzetto valmadrerese ha ospitato una sfida all’ultimo respiro tra le due formazioni dell’alta Lombardia.
L’avvio è un momento di studio da entrambe le parti (11-11). La Starlight schiera un quintetto misto con Rios, Orsanigo, Capaldo, Andreotti e Davide. Terminata la fase iniziale la luce della formazione valmadrerese si spegne progressivamente. Le rotazione difensive diventano sempre più difficili e le ragazze fanno fatica a realizzare (20-27). Si va all’intervallo sotto di sette punti, ma non è la differenza di punteggio a preoccupare, piuttosto l’atteggiamento complessivo della squadra.
Al rientro le ragazze di coach Colombo sono molto più reattive e combattive. Caratteristiche che, nel giro di pochi minuti, riaprono la partita (39-37). L’ultimo quarto è all’ultimo respiro con la formazione di Sondrio che raggiunge la squadra di casa sul 39 pari. L’equilibrio persiste fino a due minuti dalla fine, quando due azioni decretano la vittoria della Sportiva Sondrio per 51 a 47.
“Le ragazze non hanno lottato, l’atteggiamento non ha per nulla convinto – commenta Nelly Rigamonti – Serve continuità non possiamo pensare di giocare soltanto per un terzo della partita”. La Adinox Starlight cerca il riscatto sabato prossimo sul campo di casa contro la Comense.
ADINOX STARLIGHT 47
SPORTIVA SONDRIO 51
11-11 20-27 39-37 47-51
ADINOX STARLIGHT: Rios 21, Orsanigo 14, Capaldo 4, Andreotti 3, Colombo 2, Ciceri 2, Davide 1, Riva 0, Oddo 0, Scola 0, Bertini 0, Airoldi 0, Colombo Coach.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































