Basket. Lierna sbanca Lumezzane. Civate batte Pescate al PalaCivitz

Tempo di lettura: 3 minuti

 

LUMEZZANE – La vittoria di questa sera contro Lumezzane – terza in classifica – non fa altro che aumentare i rimpianti per la stagione della Lamp Lierna, squadra sicuramente più forte di quello che dice l’attuale classifica e che dovrà guadagnarsi la permanenza in C Gold attraverso la lotteria dei Play Out.

Nella trasferta bresciana i biancorossi partono subito in maniera convincente, chiudendo il primo quarto avanti e andando al riposo lungo con nove punti di vantaggio (34-43).

Nella ripresa i quotati padroni di casa iniziano a rosicchiare con continuità il vantaggio, 49-50 a fine terzo quarto, fino a che Franko Sango non decide di prendere in mano la gara. Il bomber croato segna i primi otto punti dell’ultima frazione e, nel finale, ci pensa Matteo Grampa – 19 in serata – a chiudere il match, regalando a Lierna la vittoria col punteggio di 63-75.

“Una partita punto a punto in cui loro non sono mai stati avanti – ha dichiarato a fine match coach Paolo Cappelletti – abbiamo dimostrato per l’ennesima volta di non meritare il posto in classifica che abbiamo”

VIRTUS LUMEZZANE – LAMP LIERNA 63-75
LIERNA:  Fornara 13, Diminic 1, Sango 25, Brown 10, Villa, Bergna 6, Pedala 1, Grampa 19, Pozzi. All. Cappelletti

[clear-line]
DALMINE – Nonostante l’assenza di Riccardo Motta e Francesco Corti, la Polisportiva Mandello fa sudare le classiche “sette camicie” ai padroni di casa del CRAL Dalmine, attualmente terzi in classifica.
La partita è giocata su un continuo equilibrio, senza che nessuna delle due squadre riesca mai a prendere il controllo del match. Mandello chiude il primo tempo sotto di un punti (28-27) e il terzo quarto con una lunghezza di vantaggio (38-39). Purtroppo per gli arancioblu, nel finale l’esperienza di Dalmine farà la differenza, nonostante un Federico Penci eroico da 16 punti e 4/5 da oltre l’arco, giocando la gara per intero.

“Devo dire che, nel complesso, questa è stata una delle partite migliori che ho visto in stagione. Combattuta, divertente e ben giocata da entrambe le formazioni.” la dichiarazione di coach Stefano Bissola.

CRAL DALMINE – POL. MANDELLO 60-57
MANDELLO: Invernizzi 3, Guanziroli 3, Fazio S. 5, Gennaro 2, Melzi 15, Radaelli 4, Marrazzo 2, Donà 5, Pennati, Mauri, Niang 2, Penci 16. All. Bissola

[clear-line]

CIVATE – La F.lli Mggi Civatese e l’Autovittani Pescate danno vita a un derby dalle mille emozioni, vinto in rimonta proprio dai padroni di casa.
L’inizio match è tutto a favore dei grigiorossi. Dopo cinque minuti il tabellone segna un incredibile 18-0 e i tifosi locali già pregustano una clamorosa vittoria. Pescate però non va nel panico e inizia una lentissima rimonta che la porta sotto di soli sette punti alla fine del primo tempo (33-26).
Nella ripresa gli ospiti completano l’aggancio e riescono addirittura a chiudere in vantaggio il terzo quarto (45-48), prima che le triple di Fabio Panzeri e del bomber Daniele Castagna – 23 punti alla fine – consentano alla Civatese di ribaltare per l’ennesima volta il match, vincendo col punteggio di 68-60.

“Dopo un’ottima partenza abbiamo faticato a gestire la gara – ha dichiarato coach Brusadelli – ma sono soddisfatto della reazione dei miei ragazzi, che ci ha consentito di vincere la gara.”

F.LLI MAGGI CIVATESE – AUTOVITTANI PESCATE 68-60
MANDELLO: Castagna 23, Panzeri F. 14, Corti 13, Fracassa 8, Valsecchi 4, Galli 2, Bosso 2, Capovilla 2, Panzeri S., Rusconi 0, Boselli, Bonati. 3, Bosso D. 3, Rusconi 2, Bonati. All. Brusadelli
PESCATE: Butti 13, Lorenzon 3, Mencarelli 3, Rotta 8, Rigamonti 2, Kaho 16, Zucchi 8, Rusconi 5, Polvara 2. All. Colombo