VALMADRERA – All”ottava giornata del campionato, la Starlight chiude in fretta la pratica Gavirate. La partita inizia con un parziale di 14-2 per la Starlight, grazie al gioco in contropiede che sorprende la difesa avversaria.
Il coach di Gavirate modifica l’assetto difensivo mettendo la squadra a zona e, sembra dare il risultato sperato, infatti creano un parziale di 11-0; ma per Valmadrera, ci pensa il pivot Butti a rimettere a posto le cose con un tiro dalla lunga distanza e, con lei il play Panzeri che recupera alcuni palloni e mandando a canestro diverse compagne. Le ospiti sono ormai a meno 13 all’intervallo.
Nella seconda parte di gara, la musica non cambia: è sempre la squadra di casa a dominare e ad incrementare il vantaggio, così coach Poltresi ha la possibilità di dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione.
Per Gavirate è notte fonda, non c’è il minimo cenno di possibile rimonta e, la partita finisce così 56-28 per la Starlight. Messi in cassaforte i due punti, ora la squadra di Coach Poltresi ha conquistato il secondo posto della classifica e guarda con fiducia allo scontro diretto di settimana prossima con la capolista Ferno.
TABELLINI
Lacquaniti 16, Frisco 6, Curreri 4, Panzeri 16, Polvara 3, Proserpio 2, Ielapi ,
Binda 2, Butti 7, Redaelli , Vassena.
Coack: Poltresi Marika
Vice Coach: Rigamonti Luca