Basket. Netta sconfitta per la selezione lecchese 2005 contro Varese

Tempo di lettura: 2 minuti
I ragazzi Lc-So col coach di Varese Attilio Caja (terzo da sx) e l'ex azzurro Massimo Bulleri (al centro)
I ragazzi Lc-So col coach di Varese Attilio Caja (terzo da sx) e l’ex azzurro Massimo Bulleri (al centro)

MALNAGO (VA) – La selezione dei migliori giocatori di Lecco e Sondrio nati nel 2005 è stata schiantata ieri al Palazzetto di Malnago – casa della Pallacanestro Varese di Serie A – dai loro pari età varesini.

L’inizio di partita è stato a senso unico, coi padroni di casa che scappano via e chiudono il primo quarto 22-9. Nel secondo la squadra lariana riesce a limitare il distacco, andando comunque al riposo con la metà dei punti segnati dagli avversari (34-17).
La partita si spacca in due nella terza frazione, coi varesini che buttano nel cesto lecchese ben trentacinque punti, e termina con un amplissimo 87-33.

Comunque soddisfatto il Responsabile Tecnico provinciale Marco Bugana. “Questa era solo la prima uscita, in vista del Trofeo delle Province che ci aspetta aa giugno. Adesso dobbiamo trovare qualche equilibrio in più, iniziando un’esperienza che dev’essere arricchente sia dal punto di vista umano che da quello cestistico.”

La selezione Lecco-Sondrio, allenata da coach Federico Tocalli e coach Giacomo Tarabini, tornerà in campo domenica 29 aprile contro i “cugini” di Como. L’incontro si disputerà al CRAL di Mandello, con orario ancora da definire. Probabilmente verranno ruotati i giocatori, dando spazio ai due che erano “riserve” nella prima sfida.