LECCO – Iniziano bene le lecchesi il girone di ritorno: vittoria sia per Lierna che per Pescate.
Lierna. Da quando “Babbo Natale” ha rinforzato la rosa, la LampariFlex Lierna è diventata imbattibile: quattro vittorie in altrettanti scontri. A pagare la verve della squadra di coach Colombo è stata la OSL Resistor Garbagnate che, nonostante il buon inizio di partita, è stata costretta alla resa.
Nel bunker milanese la squadra di casa non aveva ancora perso un match e l’inizio tende a confermare questa statistica, con Garbagnate che fugge sul 9-3. Lierna rientra, chiude sotto 18-14 il primo quarto e accorcia ulteriormente a metà partita, andando al riposo sul 31-28.
Nella ripresa i lecchesi raggiungono il pareggio a quota 36, prima di subire la sfuriata di Mangiapane: sette punti del bomber di casa e Garbagnate riprova la fuga. I biancorossi non mollano il match, serrano le fila e sparano un controparziale che li porta, alla fine del terzo quarto, avanti addirittura di due punti.
L’ultima frazione inizia con due triple dello scatenato Molteni. Garbagnate è alle corde, Lierna fugge e guadagna una decina di punti di vantaggio nella bagarre. Alla fine i lecchesi chiudono il match dalla lunetta, vincendo col punteggio di 59-71.
OSL Resistor Garbagnate – LampariFlex Lierna 59-71
[clear-line]
Pescate. Prima vittoria di questo 2015 per l’Autovittani Pescate, al termine di una partita incredibile. Pescate porta a casa un match dove è stata avanti sostanzialmente 20 secondi: i primi dieci e gli ultimi dieci. Dopo il canestro iniziale dei padroni di casa, Tirano carica il fucile e inizia a sparare da ogni posizione. I frutti di questo tiro al bersaglio fanno scappare i valtellinesi sul 22-44. Coach Mazzoleni si gioca la carta della disperazione, buttando dentro l’energia dei giovanissimi Polvara e Fontana, e la risposta dei ragazzini propizia un parziale di 10-2 che consente ai lecchesi di andare al riposo sotto di soli dodici punti, sul 38-50.
Nella ripresa Pescate rimette il quintetto buono, finalmente propositivo e produttivo, e prosegue la rimonta sino al -4. Tirano riprova la fuga, Pescate arranca e, grazie a due triple consecutive di Rusconi e Mencarelli, si riporta a un solo possesso di distanza a meno di un minuto dalla sirena finale. Un’ottima giocata difensiva di Lorenzon, seguita da due liberi di Spreafico, portano addirittura l’Autovittani avanti di un punto a soli dieci secondi dalla fine. Tirano ha l’occasione di vincere, ma i lecchesi chiudono la saracinesca e vincono il match col punteggio di 87-86.
Autovittani Pescate – BC Tirano 87-86

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































